• Text Size
  • Contrast

Tutti uniti di fronte alla crisi

In questo periodo inedito di crisi sanitaria, Crédit Agricole raddoppia gli sforzi per mantenere i legami, coerentemente con una delle ambizioni a dieci anni delle Casse regionali. 

Solidarité

Fondo di solidarietà Covid-19: tutti uniti a favore degli anziani

Di fronte alla crisi sanitaria senza precedenti, Crédit Agricole offre 20 milioni di euro per finanziare l’acquisto di beni utili destinati agli anziani, per proteggerli e permettere di mantenere i contatti con i loro cari.

Costituito in particolare con il concorso della Fondazione Crédit Agricole Solidarité et Développement e il contributo delle Casse regionali, di Crédit Agricole SA e delle sue controllate, il Fondo opera a favore degli anziani residenti nella RSA (pubbliche, ospedaliere, private con o senza scopo di lucro) e delle persone anziane assistite dalla rete di aiuto a domicilio.

Il fondo di solidarietà sarà inoltre aperto ai contributi volontari dei collaboratori e degli amministratori del gruppo Crédit agricole.

La dotazione del fondo servirà in particolare a finanziare l’acquisto di apparecchi di protezione e tablet per mantenere i contatti tra gli anziani nelle RSA e i loro familiari.

 

J’M Mon Territoire by CA

Si tratta di una piattaforma di solidarietà, originariamente destinata ai soci e agli amministratori delle Casse locali e poi estesa sul piano nazionale, per essere al servizio di tutti nel periodo di lockdown. 

La piattaforma consente di creare legami sociali e di prossimità tra vicini e operatori locali, per favorire la solidarietà e le iniziative socialmente utili a tutti. La piattaforma è collaborativa e aperta alla comunità di persone che abitano in un raggio di 50 km.

Tramite la piattaforma J’M Mon territoire by CA, si può chiedere o offrire aiuto (mettendosi a disposizione di un’associazione per telefonare alle persone sole, fare la spesa per qualcuno, ecc.), pubblicare un’informazione importante per la rete locale (ad esempio promuovere un’associazione).

Tra le altre informazioni utili fornite, la lista di associazioni, negozi di quartiere o di zona, produttori locali e sedi del Gruppo CA (Casse locali, Casse regionali, Fondazioni, Village by CA…) per usufruire dei servizi e delle misure adottate nel periodo di lockdown.

J’M Mon Territoire by CA è anche una piattaforma dove pubblicizzare le azioni di solidarietà di Crédit Agricole e i legami con altri operatori, dare informazioni generali utili a tutti gli abitanti e ai territori, nel contesto attuale della crisi sanitaria.

www.jaimemonterritoire-ca.fr

Follow info