For a better browsing experience and to benefit from all the features of credit-agricole.com, we advise you to use the Edge browser.
  • Text Size
  • Contrast

Il punto di vista di Mercedes Erra su l’importanza per un’azienda di comunicare la propria “ragion d’essere”

Intervista di Mercedes Erra, Fondatrice e Presidente di BETC, prima agenzia francese di pubblicità, e Presidente esecutivo di Havas Worldwide.

 

Le regard de Mercedes Erra

 

 

Per i clienti, una “buona marca” propone prodotti e servizi di qualità, ovviamente, ma deve anche interessarsi al modo in cui è al fianco della clientela nel lungo termine, impegnandosi inoltre attivamente nella risoluzione dei problemi della società.

In tutto il mondo, l’immagine della marca e quella dell’azienda sono così diventate quasi indissociabili. Per l’azienda è quindi oggi indispensabile precisare il proprio ruolo e la propria utilità, collegare profondamente la sua ragion d’essere alla sua attività e comunicare i suoi impegni nei confronti della società.

Crédit Agricole ha deciso di spingersi ancora più oltre, scegliendo una tagline in linea con la sua ragion d’essere. È una decisione forte, perché è concreta e impegnativa. La tagline esprime le ragioni profonde per cui l’azienda opera ogni giorno... E Crédit Agricole ha deciso di presentare con chiarezza al pubblico la sua filosofia d’azione in favore dell’interesse collettivo, dell’interesse dei singoli e nell’interesse della società.

Per tradurre in immagini la nuova tagline, l’idea principale dovrà essere l’empatia, con una campagna che esprima la comprensione di Crédit Agricole della società di oggi e dell’esperienza quotidiana dei suoi clienti. In un mondo che diventa sempre più digitalizzato, nulla è più importante dell’essere umano.

 

  

› Guarda la videointervista (in inglese) :

 

 

Follow info

If you wish to exercise your right to object to the processing of personal data for audience measurement purposes on our site via our service provider AT internet, click on refuse