For a better browsing experience and to benefit from all the features of credit-agricole.com, we advise you to use the Edge browser.
  • Text Size
  • Contrast

Speciale - Città sostenibili: le città di domani?

Città sostenibili: le città di domani?

Ovunque nel mondo, il vertiginoso ritmo di urbanizzazione si traduce inesorabilmente in un maggiore impatto sull’ambiente e sul clima. Oggi, lo sviluppo sostenibile è principalmente una sfida urbana e la rapida trasformazione delle nostre città è una delle principali leve di azione nella lotta contro il riscaldamento climatico.

Quali sono le diverse sfide che la città sostenibile deve affrontare? Come sarà la città di domani, con i suoi ecoquartieri? Perché parliamo di “smart city” o città intelligenti? Possiamo dire che esiste un’architettura urbana sostenibile? Scopri i nostri articoli, per capire come la città sostenibile può conciliare urbanizzazione e sviluppo “verde”.

Leggi i nostri articoli per capire come le città sostenibili possono conciliare l'urbanizzazione e lo sviluppo sostenibile.

 

Follow info

If you wish to exercise your right to object to the processing of personal data for audience measurement purposes on our site via our service provider AT internet, click on refuse