• Text Size
  • Contrast

Nexecur: Diversamente Insieme 2022

Nexecur adotta un nuovo Progetto aziendale, "Ensemble Autrement 2022", un piano strategico perfettamente coerente con il Progetto di Gruppo di Crédit Agricole, sia in termini organizzativi sia a livello di impegno nell'ambito del suo modello relazionale. Nexecur si è prefissato degli obiettivi ambiziosi per le sue quattro attività, ognuna con forti prospettive di crescita. La società continua a rafforzare i fondamentali, investendo in un piano di trasformazione ad ampio raggio che durerà tre anni. Per proseguire il suo sviluppo, Nexecur intensifica le sinergie interne al Gruppo e le partnership con gli operatori industriali di riferimento.

logo_groupe_nexecur_quadri

Fondata oltre 30 anni fa, la società, il cui core business è la telesorveglianza, sta vivendo un periodo di transizione decisiva. Il contesto di mercato cambia molto rapidamente e molti operatori si stanno affacciando sul mercato della sicurezza. Tutto questo ha portato Nexecur a far evolvere il proprio modello, capitalizzando sul suo core business per rafforzarlo ed espandere le vendite.

   

Qualche dato contestuale:

  • Il 5G, l'IA e l'assistente virtuale stanno rivoluzionando l'universo della casa connessa...
  • Come servizio per i clienti al loro domicilio, la gestione degli oggetti connessi a distanza sembra strategica, ma il ritmo e la portata dello sviluppo di queste tecnologie appaiono incerti.
  • Il rischio informatico è rilevante: l'immagine di terza parte fidata può essere gravemente danneggiata in caso di fuga di dati di sorveglianza dall'abitazione connessa.
  • La telesorveglianza residenziale è un mercato di conquista dalla dinamica sostenuta, con una crescita annua del 12% e un fatturato di 550 milioni di euro.
  • Mercato atomizzato ma dominato da operatori storici, che attira nuova concorrenza (Orange, Free, SFR).
  • Aumenta il senso d'insicurezza sul nostro territorio, con un numero di furti rilevante*, ma un basso tasso di equipaggiamento di sistemi di telesorveglianza**.

*aumento dei furti e dei tentativi di furto del 23,5% tra il 2006 e il 2018 – Sondaggio Contesto di vita e sicurezza 2007-2019

**tasso di equipaggiamento in Francia del 6,5% contro il 20% nel nord Europa – En toute sécurité, Atlas 2019

Perché "Diversamente Insieme 2022"?

  

La società, che ha già avviato alcune tappe della sua evoluzione, affronterà una fase di transizione importante nei prossimi anni. Questa fase si tradurrà in ingenti investimenti attraverso un piano di trasformazione di ampia portata che si concluderà nel 2022.

Logo_ensemble_autrement_2022

Per diventare un leader nel campo della sicurezza in Francia e un operatore specializzato di riferimento all'interno del Gruppo, era importante riunire gli assi strategici in un progetto aziendale in linea con il Progetto di Gruppo, che verte su tre assi fondamentali: l'eccellenza relazionale, il progetto Persone, basato sulla responsabilità, e il progetto Società, basato sull'impegno quotidiano.

 

Jean-Charles Leyris, Direttore generale di Nexecur, ci spiega il significato del nome del nuovo Progetto aziendale:

Quali sono i pilastri e gli orientamenti strategici?

  

In linea con il Progetto di Gruppo Crédit Agricole e i suoi obiettivi, Nexecur nutre l'ambizione di diventare l'operatore di riferimento nel proprio settore di specializzazione. Per soddisfare questa ambizione, fa leva su offerte adeguate alle nuove forme di consumo e ai momenti della vita dei clienti, sempre privilegiando l'eccellenza relazionale.

Jean-Guillaume Ménès, Presidente del consiglio di amministrazione di Nexecur, definisce la ragion d'essere della società:

     

I tre pilastri del nuovo Progetto aziendale di Nexecur (l'eccellenza relazionale, l'impegno sociale e la responsabilità nella prossimità) s'inseriscono perfettamente nella strategia globale del Gruppo:

- un'eccellenza relazionale efficiente grazie alla gestione collettiva e allo sviluppo di un'esperienza del cliente adeguata ai nuovi usi;

- un impegno sociale innovativo, che offre una gamma di servizi accessibili a tutti, rafforzando nel contempo il nostro impegno verso una politica di responsabilità e di parità sociale;

- una responsabilità nella prossimità, che permette di mettere la persona al centro della nostra organizzazione del lavoro, garantendo ai clienti la presa in carico delle loro esigenze.

 

Questa azione è sostenuta da quattro orientamenti strategici perseguiti attraverso un progetto triennale: "Diversamente Insieme 2022":

- svilupparsi proponendo un'esperienza cliente che contempla offerte di servizi adattati ai nuovi usi;

- trasformarsi attraverso un progetto umano che prevede il riadattamento delle linee manageriali, funzionali e organizzative;

- innovare per proporre un'esperienza semplice, chiara e con maggiori servizi attraverso la casa connessa;

- ottenere risultati gestendo collettivamente l'eccellenza operativa per accrescere la soddisfazione dei clienti e il valore dell'impresa.

Questo piano si basa su due programmi principali per diventare un operatore industriale a crescita sostenuta grazie ad alcune offerte innovative:

- il consolidamento dell'infrastruttura del gruppo Nexecur grazie a uno schema informatico sicuro ed efficiente. Vengono realizzate delle azioni per rafforzare e armonizzare i sistemi informatici con un grado di sicurezza ai massimi livelli. Queste evoluzioni offriranno degli ambienti tecnologici al servizio della produttività e della relazione con il cliente;

- la formulazione dell'offerta"Ma ProtectionMaison", abbinata all'Assicurazione, che rappresenta il 33% degli investimenti. Nexecur e Pacifica, filiale di Crédit Agricole Assurances, investono nella casa connessa con un'offerta innovativa, modulare, sicura, sostenuta da un nuovo modello distributivo direttamente dalle Casse regionali e da LCL. L'offerta sarà introdotta progressivamente tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021.

Quali sono le grandi collaborazioni di Gruppo?

  

Per proseguire il suo sviluppo, Nexecur intensifica le sinergie interne al Gruppo, nonché le partnership con gli operatori industriali di riferimento.

Le soluzioni Nexecur per le esigenze specifiche delle entità del Gruppo

-        Equipaggiamento delle agenzie Square Habitat.

-        Cantieri in corso per la messa in sicurezza delle sedi: Evergreen, Montparnasse, Gaïa…

-        Società già messe in sicurezza: la maggioranza delle Casse regionali e alcune filiali.

Le convergenze con Crédit Agricole Assurances

-        Audit e Sicurezza informatica;

-        Bien Vieillir à Domicile (Invecchiare bene a casa) / Piattaforma Korian;

-        Ampliamento dell'offerta dei servizi non bancari e assicurativi alla clientela.

La partnership tra Nexecur e Pacifica, un fattore di accelerazione

-        Rafforzamento dei piani di accompagnamento e animazione da parte dei delegati regionali

-        Evoluzione degli strumenti con l'integrazione in New Sesame della futura offerta residenziale

-        Rafforzamento della pianificazione e del reporting finanziario

-        Strutturazione del dispositivo di controllo

-        Consolidamento delle infrastrutture attraverso il "piano di rimedio".

     

Thierry Langreney, vicepresidente del consiglio di amministrazione di Nexecur e direttore generale di Pacifica, fa sapere:

Biglietto da visita di Nexecur

  

   

I quattro mercati in cui opera Nexecur

  

Nexecur prosegue la sua attività durante l'epidemia di COVID-19

In questo contesto particolare, i team di Nexecur si sono attivati per continuare a garantire la sicurezza dei clienti 24h/24 e 7gg/7, assicurando in tal modo la continuità dei migliori servizi antintrusione, antincendio e per le emergenze (come infortuni domestici, malori o persino aggressioni).

Riguardo alla manutenzione dei sistemi di telesorveglianza, sono garantiti gli interventi prioritari. Se un tecnico deve intervenire presso un cliente privato o un'impresa, vengono adottate tutte le precauzioni necessarie per garantire la protezione del cliente e del tecnico stesso.

Anche durante il lockdown, ogni giorno sono stati registrati dei tentativi di furto. L'80% dei furti avviene durante il giorno e dura solo, mediamente, 3 minuti; un terzo di questi furti avviene quando gli occupanti dell'abitazione sono in casa*. In questo periodo di crisi sanitaria, i team sono più che mai pronti a intervenire.

I clienti che hanno l'esigenza di contattare Nexecur in tempi rapidi, possono telefonare al n°09.69.32.55.00 o scrivere un'e-mail all'indirizzo client@nexecur.fr

 

Follow info