For a better browsing experience and to benefit from all the features of credit-agricole.com, we advise you to use the Edge browser.
  • Text Size
  • Contrast
  • 2024/12/06
  • 3 min
  • 0

Crédit Agricole ha sottoscritto contratti derivati riguardanti il 5,2% del capitale sociale di Banco BPM

Crédit Agricole S.A. (“Crédit Agricole”) ha comunicato all’Autorità e a Banco BPM SpA (“Banco BPM”) di aver sottoscritto contratti derivati relativi al 5,2% del capitale sociale di Banco BPM, che potranno avere regolamento in azioni ove ottenute le necessarie autorizzazioni regolamentari. Considerata la partecipazione in azioni già detenuta e pari al 9,9%, la complessiva partecipazione aggregata in Banco BPM comunicata da Crédit Agricole è pari al 15,1%. 


Crédit Agricole presenterà istanza presso l’Autorità di vigilanza per essere autorizzata a incrementare la propria partecipazione in azioni al di sopra della soglia del 10% del capitale sociale e sino al 19,99%. 


L’operazione è coerente con la strategia di Crédit Agricole quale investitore e partner di Banco BPM; rafforza le partnership industriali in essere tra il Gruppo Agricole e Banco BPM nel settore del credito al consumo e della banca-assicurazione (danni PPI e CPI), nonché testimonia l’apprezzamento di Crédit Agricole per le qualità intrinseche di Banco BPM, i.e. una solida posizione di mercato e positive prospettive finanziarie. 


Crédit Agricole non intende lanciare un’offerta pubblica di acquisto su azioni Banco BPM. 


Si prevede che l’operazione abbia un impatto non significativo sul CET 1 ratio di Crédit Agricole.

 

Follow info

If you wish to exercise your right to object to the processing of personal data for audience measurement purposes on our site via our service provider AT internet, click on refuse