Pour une meilleure expérience de navigation et bénéficier de l'ensemble des fonctionnalités de credit-agricole.com, nous vous conseillons d'utiliser le navigateur Edge.
  • Taille du texte
  • Contraste
  • 06.12.2024
  • 3 min
  • 0

Crédit Agricole ha sottoscritto contratti derivati riguardanti il 5,2% del capitale sociale di Banco BPM

Crédit Agricole S.A. (“Crédit Agricole”) ha comunicato all’Autorità e a Banco BPM SpA (“Banco BPM”) di aver sottoscritto contratti derivati relativi al 5,2% del capitale sociale di Banco BPM, che potranno avere regolamento in azioni ove ottenute le necessarie autorizzazioni regolamentari. Considerata la partecipazione in azioni già detenuta e pari al 9,9%, la complessiva partecipazione aggregata in Banco BPM comunicata da Crédit Agricole è pari al 15,1%. 


Crédit Agricole presenterà istanza presso l’Autorità di vigilanza per essere autorizzata a incrementare la propria partecipazione in azioni al di sopra della soglia del 10% del capitale sociale e sino al 19,99%. 


L’operazione è coerente con la strategia di Crédit Agricole quale investitore e partner di Banco BPM; rafforza le partnership industriali in essere tra il Gruppo Agricole e Banco BPM nel settore del credito al consumo e della banca-assicurazione (danni PPI e CPI), nonché testimonia l’apprezzamento di Crédit Agricole per le qualità intrinseche di Banco BPM, i.e. una solida posizione di mercato e positive prospettive finanziarie. 


Crédit Agricole non intende lanciare un’offerta pubblica di acquisto su azioni Banco BPM. 


Si prevede che l’operazione abbia un impatto non significativo sul CET 1 ratio di Crédit Agricole.

 

Dans la même chaîne thématique

Si vous souhaitez exercer votre droit d’opposition au traitement de vos données personnelles à des fins de mesure d’audience sur notre site via notre prestataire AT internet, cliquez sur le bouton ci-dessous.